Bike

La "Littorina del Mincio" offre diversi servizi rivolti al noleggio bici/e-bike e al ciclotour.

Il nostro scopo è promuovere il territorio che ci circonda in maniera slow facendo rivivere la storia, la cultura, l’ enogastronomia. Vogliamo far vivere un’esperienza attraverso la bicicletta.

Aiutiamo le strutture ricettive e i comuni limitrofi a sviluppare il cicloturismo nel loro territorio attraverso la piattaforma Bikesquare, con la creazione di materiale pubblicitario e cartine create a doc, creando pacchetti e tour che coinvolgano le attività locali come wine tour, cooking class. Servizio a domicilio alle strutture che non hanno noleggio bici grazie ai nostri furgoni con carrello e un parco bici molto rifornito.

Per maggiori informazioni sul noleggio bici visita Mincioinbike.it

BikeSquare Srls promuove il cicloturismo in bici elettrica in Italia, individuando percorsi gradevoli ed una rete di strutture amiche della bicicletta che supportino il turista nel suo viaggio.
 

   

x
L’intento del progetto è di promuovere la mobilità sostenibile, nell’ottica di divenire un progetto pilota per lo sviluppo del cicloturismo nell’area del Mincio e delle colline moreniche.

L’attività si trova lungo la vecchia ferrovia Mantova-Peschiera, questo tratto è divenuto ciclo pedonale, è stato recuperato e valorizzato dalla Milò gestioni srl attraverso la realizzazione di una serie di totem informativi che ne raccontano la storia.

È stato realizzato un grande parcheggio ed un ampio plateatico per gustare i piatti preparati dalla cucina distribuito intorno al corpo di fabbrica principale in cui si trovano la zona bar e cucina.

A pochi passi si trova l’area attrezzata dedicata al ciclo-noleggio, alla ciclo-officina per biciclette ed e-bike, uno spazio verde di pertinenza di circa 6000 mq con parco giochi, area sportiva, area verde e area relax.

Contributo erogato: 75.000€
l
a
l
i
t
t
o
r
i
n
a