Eventi/Musica in Littorina 2021

Le sorelle Marinetti & Orchestra Maniscalchi

GIOVEDÌ 12 AGOSTO alle 21,30  Musica in Littorina 2021 propone LE SORELLE MARINETTI e il QUARTETTO JAZZ DELL’ORCHESTRA MANISCALCHI, con

Marco Lugli voce, nel ruolo di Scintilla Marinetti
Nicola Olivieri voce, nel ruolo di Turbina Marinetti
Matteo Minerva voce, nel ruolo di Elica Marinetti
Christian Schmitz pianoforte, arrangiamenti e preparazione vocale
Adalberto Ferrari clarinetto, C-melody, sax
Marco Mistrangelo contrabbasso
Martino Malacrida batteria

 

Qualcuno ha definito le Sorelle Marinetti, con un pizzico di ironia, il miglior trio femminile di canto armonizzato in Italia. Certo di consenso ne hanno raccolto, tanto da permettere loro di continuare a frequentare i migliori teatri italiani dopo ben quindici anni di attività. In verità le Sorelle Marinetti sono un trio maschile di attori-cantanti en travesti: Marco Lugli nel ruolo di Scintilla Marinetti, Nicola Olivieri nel ruolo di Turbina Marinetti e Matteo Minerva nel ruolo di Elica Marinetti. 

La serata musicale è organizzata con una cena al tavolo seguendo le disposizioni previste per garantire la sicurezza anti Covid 19, per questo è necessaria rigorosamente la prenotazione per poter partecipare all’evento che sarà a numero chiuso.

Prenotazione obbligatoria:

Tel: 045 4852921
Email: info@lalittorinadelmincio.it

La rassegna è volta anche a sostenere la @Mensa di San Bernardino con i suoi volontari che tanto si adoperano per aiutare le persone in difficoltà.

12 agosto Ore 21.30
x
L’intento del progetto è di promuovere la mobilità sostenibile, nell’ottica di divenire un progetto pilota per lo sviluppo del cicloturismo nell’area del Mincio e delle colline moreniche.

L’attività si trova lungo la vecchia ferrovia Mantova-Peschiera, questo tratto è divenuto ciclo pedonale, è stato recuperato e valorizzato dalla Milò gestioni srl attraverso la realizzazione di una serie di totem informativi che ne raccontano la storia.

È stato realizzato un grande parcheggio ed un ampio plateatico per gustare i piatti preparati dalla cucina distribuito intorno al corpo di fabbrica principale in cui si trovano la zona bar e cucina.

A pochi passi si trova l’area attrezzata dedicata al ciclo-noleggio, alla ciclo-officina per biciclette ed e-bike, uno spazio verde di pertinenza di circa 6000 mq con parco giochi, area sportiva, area verde e area relax.

Contributo erogato: 75.000€
l
a
l
i
t
t
o
r
i
n
a