Eventi/Musica in Littorina 2021

Nada màs fuerte

GIOVEDÌ 5 AGOSTO alle 21,30  Musica in Littorina 2021 propone  Vanessa Tagliabue Yorke & Mauro Ottolini, “NADA MAS FUERTE”,

con

Mauro Ottolini Trombone, tromba bassa, conchiglie
Vanessa Tagliabue Yorke Voce
Thomas Sinigaglia Fisarmonica
Marco Bianchi Chitarra classica
Giulio Corini Contrabbasso
Paolo Mappa Batteria

 

 

 

 

Il progetto “Nada Màs Fuerte” prende vita dalla suggestione della musica popolare. Il repertorio viaggia tra paesi lontani, spostandosi dall’intensità di un canto svedese a una preghiera libanese. Emergono però in maniera particolare le atmosfere latine, quelle di un folklore nel quale la musica stabilisce un contatto intenso e quasi fisico con le esperienze più emozionanti della vita.

L’ ingegnoso Mauro Ottolini ha arrangiato i materiali per una strumentazione dal sapore popolare, avvalendosi della voce di Vanessa Tagliabue Yorke, capace di restituire intatta l’intensità​ di questo repertorio fatto di brani originali, rumba, fado, calipso.

 

La serata musicale è organizzata con una cena al tavolo seguendo le disposizioni previste per garantire la sicurezza anti Covid 19, per questo è necessaria rigorosamente la prenotazione per poter partecipare all’evento che sarà a numero chiuso.

Prenotazione obbligatoria:

Tel: 045 4852921
Email: info@lalittorinadelmincio.it

La rassegna è volta anche a sostenere la @Mensa di San Bernardino con i suoi volontari che tanto si adoperano per aiutare le persone in difficoltà.

05 agosto Ore 21.30
x
L’intento del progetto è di promuovere la mobilità sostenibile, nell’ottica di divenire un progetto pilota per lo sviluppo del cicloturismo nell’area del Mincio e delle colline moreniche.

L’attività si trova lungo la vecchia ferrovia Mantova-Peschiera, questo tratto è divenuto ciclo pedonale, è stato recuperato e valorizzato dalla Milò gestioni srl attraverso la realizzazione di una serie di totem informativi che ne raccontano la storia.

È stato realizzato un grande parcheggio ed un ampio plateatico per gustare i piatti preparati dalla cucina distribuito intorno al corpo di fabbrica principale in cui si trovano la zona bar e cucina.

A pochi passi si trova l’area attrezzata dedicata al ciclo-noleggio, alla ciclo-officina per biciclette ed e-bike, uno spazio verde di pertinenza di circa 6000 mq con parco giochi, area sportiva, area verde e area relax.

Contributo erogato: 75.000€
l
a
l
i
t
t
o
r
i
n
a