Eventi/Musica in Littorina 2021

Silvania Dos Santos & Giancarlo Bianchetti

GIOVEDÌ 2 SETTEMBRE alle 21,30 Musica in Littorina 2021 propone Silvania Dos Santos – Giancarlo Bianchetti duo

Silvania Dos Santos voce e percussioni
Giancarlo Bianchetti chitarra

 

Silvania Dos Santos e Giancarlo Bianchetti propongono un viaggio che conduce il pubblico attraverso la più autentica musica brasiliana, inframmezzandola con alcune composizioni originali del duo. Silvania Dos Santos, cantante versatile, dallo stile elegante e raffinato, è originaria di Recife (nord est del Brasile) e ha, fin dall’infanzia, preso confidenza con i ritmi, i colori e le melodie della sua terra natale. Vanta collaborazioni con artisti come Cheryl Porter, Mario Biondi, Zucchero, Pietro Tonolo. Giancarlo Bianchetti ha collaborato con Paolo Conte e Tullio De Piscopo e ha svolto un’intensa attività concertistica al fianco di importanti jazzisti come Steve Grossman, Tony Scott, Pietro Tonolo, Marco Tamburini, Ares Tavolazzi.

La serata musicale è organizzata con una cena al tavolo seguendo le disposizioni previste per garantire la sicurezza anti Covid 19, per questo è necessaria rigorosamente la prenotazione per poter partecipare all’evento che sarà a numero chiuso.

Prenotazione obbligatoria:

Tel045 4852921
Emailinfo@lalittorinadelmincio.it

La rassegna è volta anche a sostenere la @Mensa di San Bernardino con i suoi volontari che tanto si adoperano per aiutare le persone in difficoltà.

02 settembre Ore 21.30
x
L’intento del progetto è di promuovere la mobilità sostenibile, nell’ottica di divenire un progetto pilota per lo sviluppo del cicloturismo nell’area del Mincio e delle colline moreniche.

L’attività si trova lungo la vecchia ferrovia Mantova-Peschiera, questo tratto è divenuto ciclo pedonale, è stato recuperato e valorizzato dalla Milò gestioni srl attraverso la realizzazione di una serie di totem informativi che ne raccontano la storia.

È stato realizzato un grande parcheggio ed un ampio plateatico per gustare i piatti preparati dalla cucina distribuito intorno al corpo di fabbrica principale in cui si trovano la zona bar e cucina.

A pochi passi si trova l’area attrezzata dedicata al ciclo-noleggio, alla ciclo-officina per biciclette ed e-bike, uno spazio verde di pertinenza di circa 6000 mq con parco giochi, area sportiva, area verde e area relax.

Contributo erogato: 75.000€
l
a
l
i
t
t
o
r
i
n
a